LE CANDIDATURE PER IL RED BULL ON STAGE

si sono concluse per il 2015

MA PUOI COMUNQUE PROVARE IL TEST PER VEDERE SE HAI TUTTO CIÒ CHE SERVE PER LAVORARE IN F1.

Scuderia Toro rosso

Seguici su

Share on Twitter

FAQ

QUANTI ANNI DEVO AVERE PER PARTECIPARE?

Puoi partecipare se hai almeno 18 anni. Accettando i termini e le condizioni, confermi di avere almeno 18 anni ed essere eleggibile per uno stage presso Scuderia Toro Rosso.

Posso partecipare se vivo fuori dall'Italia?

No. Sfortunatamente Red Bull On Stage è disponibile solo per i residenti in Italia.

Devo essere laureato per partecipare?

Non necessariamente. Possono partecipare a Red Bull On Stage tutti gli studenti universitari o tutti coloro che hanno conseguito la Laurea a partire da Luglio 2014.

Quanto dura Red Bull On Stage?

Red Bull on Stage comincerà il 2 marzo e si concluderà il 30 Aprile 2015; coloro che supereranno con successo il test online, potranno completare il form di candidatura (Step 2) fino al 30 Aprile 2015. Le candidature saranno poi valutate ed esaminate singolarmente; dal 20 al 27 maggio, i candidati prescelti dovranno realizzare un video profilo di se stessi. I migliori 3 scelti per ciascun dipartimento sosterranno il colloquio finale l’11 e 12 giugno nella sede di Scuderia Toro Rosso a Faenza. Lo Stage avrà inizio il 6 luglio e si concluderà il 16 ottobre 2015.

Sarò pagato per lo stage?

Scuderia Toro Rosso riconoscerà un rimborso spese di 900€/mese (netti) ad ogni stagista scelto per i 4 diversi dipartimenti. Inoltre Red Bull e Toro Rosso metteranno a disposizione degli stagisti anche un appartamento. Si ritengono a carico di tutti i partecipanti le spese di viaggio e/o trasferimento e di vitto.

Posso fare il test se non sono interessato a candidarmi?

Certo. Ti incoraggiamo a fare il test online per scoprire se hai quello che serve per lavorare in F1 con Scuderia Toro Rosso. Dovrai testare la tua conoscenza riguardo il team, così come la tua intelligenza, il tuo spirito di squadra, la tua perseveranza e il tuo spirito di iniziativa. Alla fine ti verrà data l'opportunità di candidarti per uno stage se concluderai il test con successo, ma solo se lo vorrai.

Quali posizioni sono aperte per lo stage?

Ci sono quattro (4) posizioni aperte per uno stage presso Scuderia Toro Rosso. I 4 dipartimenti sono: Logistica, IT, Procurement e Ricerca&Sviluppo. Per maggiori informazioni, consulta i Termini e le Condizioni linkati nel footer del sito, o visita la sezione "Home" dove puoi trovare i video di tutti i Responsabili di Dipartimento.

Come funziona il processo di candidatura?

Nello "Step 1", devi effettuare il test Scuderia Toro Rosso Challenge e ottenere un PUNTEGGIO TOP. Se supererai questo test, dovrai poi compilare e motivare la tua candidatura con un form dedicato (Step 2), la tua candidatura sarà poi esaminata e rivista dalle Risorse Umane di Red Bull Italia e Toro Rosso, con il supporto di Bachelor. Ai migliori quaranta (40) candidati (10 per ogni dipartimento), verrà richiesto di realizzare un video profilo di se stessi; i top dodici (12) - tre (3) per ciascun dipartimento - effettueranno un colloquio nella sede di Scuderia Toro Rosso a Faenza. Quattro (4) finalisti metteranno le ali e cominceranno lo stage!

Cos'è il PUNTEGGIO TOP?

Il punteggio top è un punteggio che rientra nel 20% dei migliori punteggi ottenuti da tutti i partecipanti che hanno completato il test online. Devi fare parte della top 20% nel momento esatto in cui completi il test online e invii il tuo risultato. Se farai parte del 20% dei migliori punteggi, accederai al form di candidatura e passerai alla seconda fase (Step 2).

Come viene calcolato il mio punteggio totale?

Ogni prova ha un punteggio individuale calcolato su vari fattori, compresa la correttezza e la velocità di una risposta. Su queste basi verrà poi calcolato il tuo punteggio alla fine della tua candidatura.

Cosa accade se partecipo usando più di un indirizzo email?

Puoi rifare il test online tutte le volte che vuoi, per migliorare il tuo punteggio. Per questo non è necessario usare più di un indirizzo email. In ottemperanza ai Termini e alle Condizioni di Red Bull On Stage, se si utilizzerà più di un indirizzo email e se Red Bull riceverà più candidature dalla stessa persona nello "Step 2" del processo di candidatura, si riserverà il diritto di escludere questa persona da Red Bull On Stage.

Quando devo specificare la posizione a cui sono interessato?

Devi specificare la tua preferenza di stage compilando il form dello Step 2 (candidatura e invio CV).

Ho concluso con successo il test online e ho ricevuto un codice, cosa devo fare ora?

Questo codice è univoco e associato al tuo profilo e al tuo indirizzo email registrato. Ti servirà per partecipare allo step 2, così che possiamo verificare chi sei e impedire che qualcuno imbrogli.

Come verranno valutate le candidature effettuate attraverso il form (passo 2)?

Vogliamo esaminare il tuo profilo e capire quanto tu possa essere creativo e motivato a lavorare per una Scuderia di F1. I nostri professionisti delle Risorse Umane valuteranno profilo, contenuto, etc. e coloro che saranno più adatti al ruolo supereranno lo Step 2.

Entro quando devo completare la mia candidatura (passo 2)?

Red Bull On Stage si concluderà il 30 aprile 2015. Per partecipare allo step 2, dovrai aver superato il test online (step 1) e aver ricevuto un codice univoco.

Sky Corriere dello Sport Tuttosport Auto Sprint Future Manager